CRANS MONTANA - Brignone punta al vertice sulla "sua" pista

20 Febbraio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Crans Montana ospiterà nel weekend tre gare di Coppa del mondo e Federica Brignone punta a massimizzare il bottino di punti.

La vetta della classifica è a un passo e Mikaela Shiffrin dopo la tragedia famigliare che la ha colpita è ancora in America con i suoi cari (si vocifera che possa tornare in pista nella tappa di Oftershwang).

Alle spalle i malanni di settimana scorsa, Federica vuole dare il massimo sulla pista Mont Lachaux dove ha vinto la combinata negli ultimi tre anni. In combinata si correrà domenica mentre domani e sabato sono in programma due discese. 

"Questa pista mi ha spesso portato fortuna in passato, non saprei dire perché - ha commentato Federica Brignone - Mi è sempre piaciuta: la neve che troviamo mi piace, mi piace il tipo di pista, le pendenze sono adatte a me. L'influenza è passata e sono in netto miglioramento. La scorsa settimana ho pagato i tanti viaggi, i tanti week-end, le gare, poi è arrivata anche la malattia e il mio corpo si è rifiutato di essere ancora sollecitato. Ma va bene così: mi sono riposata per qualche giorno e ora sono pronta a ripartire".

L'appuntamento è alle 10.30 di domani con la prima discesa che recupera quella annullata a Sochi nei giorni scorsi: "Per domani mi aspetto di fare una bella discesa, spero di fare tutte le sezioni nel modo giusto. Devo ancora migliorare un po' nella parte centrale più pianeggiante, ma sono fiduciosa. Per il resto, io posso controllare la mia gara, poi vedremo il tempo alla fine".

di Redazione DoveSciare.it
20 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo