CRANS MONTANA - Brignone “Oggi ho fatto il massimo, la Coppa? Ci provo!”

22 Febbraio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Lara Gut ha bissato il successo nella discesa di Crans Montana mentre Federica Brignone si avvicina al podio conquistando un buon quarto posto che da fiducia in vista della combinata di domani. 

Brignone, al contrario di ieri, oggi è soddisfatta della prestazione: "Oggi ho attaccato ed osavo come volevo, sia nel muro finale che nella zona compressione. Ho fatto il massimo, peccato che ho perso qualcosa nel piano. Sono molto più soddisfatta rispetto a ieri. Non mi aspettavo questo exploit di Lara Gut-Behrami ma di certo non mi sorprende: parliamo sempre dell'atleta che ha vinto di più nel circuito dopo Shiffrin, è una grande campionessa. Nell'ultimo anno non l'ho più vista molto motivata, in questi giorni invece aveva il fuoco dentro proprio come quando vinceva”. 

Shiffrin ora è più vicina ma “In questo momento Petra Vlhova è la favorita per la generale, tralasciando oggi, sta sciando alla grande. Ieri mi ha battuto pure in discesa che non faceva prima di quest'anno, ha trionfato negli slalom e vince anche nel gigante. E domenica insieme alla Holdener è tra le più pericolose. Io sono lì e me la gioco. La Coppa la vinci solo se partecipi ad ogni gara per cercare di fare il massimo senza pensare di gestire. Io ci sto provando, mi è mancata un po' di energia ultimamente e non sono nemmeno stata al massimo fisicamente. Ero scarica ma mi sto riprendendo. Nella combinata alpina partirò attaccando, è una gara che mi piace". 

La classifica per la Coppa di cristallo vende ancora Shiffrin al comando con 1225 punti seguita da Brignone con 1198, quindi Vlhova con 1139 punti.

di Redazione DoveSciare.it
22 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA