SNOWBOARD - Eterno Fischnaller, vittoria numero 18 e Coppa di PGS

22 Febbraio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Roland Fischnaller


Dalla Corea arriva la 18 esima vittoria in carriera in Coppa del mondo di Roland Fischnaller nel PGS di snowboard sulle piste olimpiche di PyeongChang.

A 39 anni suonati lo snowboarder della Val di Funes (41 podi in Coppa del mondo, 5 medaglie mondiali tra cui 1 oro) non smette di stupire e mette in fila i vari March, Karl, Sabolev portando a casa un ennesimo riconoscimento che incorona una carriera vissuta sempre da grande professionista.

"Sono molto orgoglioso di quanto sono riuscito a fare - ha commentato Fischnaller - posso dire di avere la migliore tavola e il migliore settaggio sul circuito, su questa pista molto brutta e ghiacciata, ero l'unico che mi potevo permettere certe pieghe e ne ho tratto un gran vantaggio. Mancano due gare alla conclusione e ho raggiunto l'obiettivo, tutto ci mi regala una grande tranquillità per continuare a dare il meglio di me. Mi manca la vittori nella classifica generale, ma ci penseremo nelle prossime settimane. Il primo pensiero a mia figlia Heidi, somiglia molto come carattere a mia mamma e quando sono partito per la Corea, mi ha chiesto di vincere e non tornare a casa senza essere salito sul podio più alto".

"Prima di affrontare Loginov nella big final, Fischnaller mi ha detto per radio che avrebbe sfatava il tabù che quest'anno il vincitore della qualifica non aveva mai vinto la gara, e ci è riuscito in condizioni difficilissime - spiega il dt della nazionale di snowboard Cesare Pisoni. Adesso rimangono due gare in Canada, dove anche gli altri nostri ragazzi avrannno l'opportunità di prendersi la rivincita".

Le condizioni di cui parla Pisoni riguardano la pista, ghiacciatissima e difficile dopo la pioggia caduta nella notte sulla pista coreana.

di Redazione DoveSciare.it
22 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo