CRANS MONTANA - Meravigliosa Brignone, vince la combinata e va in vetta alla Coppa

23 Febbraio 2020


Federica Brignone vince la combinata Alpina (superG + slalom) di Crans Montana e supera l’ancora assente Mikaela Shiffrin. La 29 enne valdostana guida ora la Classifica generale di Coppa del mondo; il sorpasso arriva con la gara più congeniale a Brignone, ovvero la combinata sulla pista Mont Lachaux che la ha vista vincere negli ultimi quattro anni.

Oggi Brignone ha stravinto battendo la tedesca Franziska Griersch di 92 centesimi e la ceca Ester Ledecka di 1,82 secondi. Una gara straordinaria con la solita Petra Vlhova che le ha tenuto testa ma ha inforcato nella seconda parte finale dello slalom.

Brava anche Laura Pirovano che ha chiuso al decimo posto, miglior risultato in carriera mentre non si sono qualificate Curtoni, Bassino e Delago.

di Redazione DoveSciare.it
23 Febbraio 2020

Lezioni private di sci per adulti di tutti i livelli
Swiss Mountain Sports Crans-Montana
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 86 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Crans Montana
Vallese | Svizzera
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA