CORONAVIRUS - La Fisi: Niente gare di sci in tutta Italia la prossima settimana

24 Febbraio 2020


In seguito all'emergenza Coronavirus la Fisi ha deciso di sospendere tutti gli eventi legati allo sci.

Inizialmente la decisione riguardava le sole gare in programma ieri in Lombardia e Veneto, ora il provvedimento è stato esteso. La federazione Italiana Sport Invernali ha seguito le raccomandazioni che il Governo ha comunicato al CONI per scongiurare la diffusione del Coronavirus che ha fatto registrare diversi casi di infezione nel nostro Paese nei giorni scorsi.

La Federsci ha così deciso immediatamente "per ragioni di cautela e massima precauzione" di sospendere, non senza polemiche, visto che tutte le stazioni sciistiche hanno comunque funzionato a pieno ritmo, tutte le gare in programma domenica 23 febbraio in Lomabardia e Veneto. Ora, da ciò che si legge in una nota diffusa dalla Fisi, il provvedimento è stato esteso a tutta Italia.

"La medesima sospensione è stata estesa all'intero territorio nazionale per tutta la prossima settimana, in attesa del perfezionamento di ulteriori provvedimenti che verranno forniti dallo stesso Consiglio dei Ministri. La Federazione Italiana Sport Invernali continua a mantenersi a stretto contatto e in aggiornamento con i relativi organi competenti".

Il provvedimento riguarda le competizioni di competenza Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali), non ci sono al momento notizie circa le gare in programma a La Thuile che sono invece di cometenza Fis (Federazione Internazionale Sci). 

di Redazione DoveSciare.it
24 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo