METEO NEVE - Torna l'inverno, temperature giù di 10 gradi e neve sulle Alpi

24 Febbraio 2020

© Fotografia - Meteo, torna la neve


Peggiora il meteo nelle prossime ore con temperature in picchiata e nevicate fino a bassa quota. 

Una perturbazione di origine nord atlantica investirà infatti nelle prossime ore il nostro paese portando a un netto abbassamento delle temperature con valori che torneranno pienamente invernali. Un po' di tregua quindi dal caldo anomalo di questi ultimi giorni con condizioni decisamente primaverili e temperature alte anche in quota con la qualità della neve in deciso peggioramento, in particolare nell'ultimo weekend. 

Oggi le temperature saranno sostanzialmente come negli ultimi giorni, ovvero miti ma già da martedì 25 febbraio il tempo peggiorerà e le temperature inizieranno a calare, in particolare su ovest Alpi.

Mercoledì la svolta, con venti in aumento e un transito di aria fredda di origine polare che porterà a un repentino abbassamento delle temperature e peggioramento del tempo a partire dal nord per poi diffondersi a Toscana e Appennino Centrale. Sarà un passaggio veloce ma la neve dovrebbe cadere sulle Alpi con quote tra i 600 e i 1000 metri e in serata sull'Appennino centrale con quote localmente fino a 500-700 metri.

GUARDA DOVE NEVICHERA' DI PIU' LA PROSSIMA SETTIMANA

Un nuovo peggioramento e nuove perturbazioni dovrebbero arrivare giovedì con una nuova ondata di origine atlantica. Il tempo andrà poi via via migliorando in atteso di una nuova perturbazione che dovrebbe arrivare la prossima domenica, ma qui siamo a previsioni a sei giorni quindi i se sono d'obbligo.

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo