LA THUILE - Gare confermate, il Coronavirus non ferma la Coppa del mondo di sci

25 Febbraio 2020


Nonostante l’emergenza Coronavirus, che ha portato la Fisi ad annullare gare ed eventi sportivi di questa settimana, per ora restano confermate le gare di La Thuile.

Nella località valdostana di correrà nel weekend la Coppa del mondo di sci con in programma un superG nella giornata di sabato e una Combinata domenica. Le gare non rientrano nella sospensione stabilita dalla Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) in quanto gare gestite dalla Fis (Federazione Internazionale Sci) e al momento non sono previste nemmeno limitazioni accesso per gli spettatori. Una delle ipotesi ventilate nelle ultime ore era infatti stata quella di fare sì le gare ma senza pubblico, un po’ come accadrà per la partita di calcio di Serie A Juventus - Inter.

Ad annunciarlo è stato Renzo Testolin, presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, durante una conferenza stampa indetta proprio per fare il punto della situazione sull'emergenza Coronavirus. Federica Brignone potrà così provare a consolidare la sua leadership nella classifica generale di Coppa del mondo a La Thuile sulla pista di casa e, stando così le cose, davanti al suo pubblico.

Aggiornamento 26 febbraio 2020: La gara avrà accesso di pubblico limitato

di Redazione DoveSciare.it
25 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

La Thuile

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo