PROWINTER 2020- Dal 7 al 9 aprile la fiera degli sport invernali a Bolzano
03 Marzo 2020
© Fotografia - Prowinter
Torna, presso la Fiera Bolzano dal 7 al 9 aprile 2020, Prowinter. L'appuntamento giunge alla ventesima edizione e, come negli ultimi anni ospiterà, Ski Rental Summit.
Si tratta di una tavola rotonda (in programma martedì 7 aprile) che si propone di analizzare i temi legati al noleggio dell’attrezzatura sportiva invernale. Nell'occasione verranno presentati i lavori di ricerca condotti da Prowinter Lab che ha raccolto dati sul settore attraverso indagini con le Camere di Commercio dei comuni alpini.
"Lo Ski Rental Summit è un progetto nel quale Prowinter ha investito energie importanti – ha spiegato Geraldine Coccagna, Exhibition Manager di Prowinter – Il noleggiatore è un player con un ruolo sempre più rilevante rispetto alla buona riuscita di un soggiorno in montagna e il nostro obiettivo è quello di poter fornire delle linee guida per uno sviluppo comune, nell’interesse di tutto il mercato e in particolare delle destinazioni turistiche".
L'appuntamento con Ski Rental Summit 2020 è quindi per il 7 aprile dalle ore 16 alle 18, l'incontro sarà organizzato come una tavola rotonda: "I dati divulgati nelle precedenti edizioni dello Ski Rental Summit rappresentano un punto di partenza – ha spiegato Alfredo Tradati, a capo dell'equipe di Prowinter Lab – Tuttavia il lavoro non è finito: la ricerca è proseguita concentrando le nostre indagini su due aspetti focali dell’attività del noleggio: la qualità dei prodotti e le procedure di sicurezza che vengono attuate".
La campagna “Noleggiare informati”
Ski Rental Summit 2020 sarà anche l’occasione per analizzare i dati della campagna Noleggiare informati lanciata in questi giorni da Prowinter Lab, un sondaggio che indaga sulla qualità percepita del servizio offerto dai noleggi.