Anche la Valle d'Aosta si ferma: chiudono piste e impianti
08 Marzo 2020
© Fotografia - Le piste di Pila (foto di archivio)
Dopo il decreto governativo che ha portato allo stop dello sci nelle ski area della Regione Lombardia, anche la Valle d'Aosta decide di chiudere piste e impianti.
E' quanto emerge da una riunione straordinaria della Giunta Regionale svoltasi stamani per analizzare l'evizione della situazione sanitaria e le relative misure da adottare per contrastare la diffusione del COVID-19 (Coronavirus).
"La Giunta regionale, conformemente alle decisioni assunte a livello nazionale al fine di tutelare la salute pubblica, ha sottolineato la decisione della chiusura Casinò de la Vallée in coerenza con la chiusura delle altre Case da Gioco presenti sul territorio nazionale - si legge in una nota diffusa dalla Regione autonoma - A seguito dell’attuale situazione sanitaria e di un confronto con le altre realtà alpine è stata concordata la prossima chiusura degli impianti di risalita, le cui modalità saranno definite in un incontro odierno con i presidenti delle società degli impianti. Sempre secondo quanto dettato dal decreto nazionale, a partire da domani saranno sospese al pubblico le attività di tutte le biblioteche del territorio, compresa la Biblioteca Bruno Salvadori di Aosta, mentre sono già chiusi da oggi, domenica 8 marzo, i castelli e i musei, Forte di Bard compreso".
Dettagli più precisi saranno resi noti in serata.
di Redazione DoveSciare.it
08 Marzo 2020
Località di cui si parla nell’articolo:
Cervinia , Monterosa Ski , Pila , La Thuile , Champoluc , Gressoney-La-Trinite' , Gressoney Saint Jean , Valsavarenche , Valtournenche , Courmayeur , Valgrisenche , Crevacol , Val di Rhemes , Cogne