DOLOMITI SUPERSKI - Chiudono piste e impianti entro il 10 marzo per il Coronavirus

09 Marzo 2020

© Fotografia - wistahaler.com - Dolomiti Superski


Anche il Dolomiti Superski chiude impianti e piste da sci. 

La stagione finisce quindi anche nelle ski area delle Dolomiti, nonostante la comunicazione di solo pochi giorni fa in cui si spiegava che gli imoianti sarebbero rimasti normalmente aperti. Purtroppo nel frattempo la situazione è notevolmente peggiorata e il nuvo Decreto del Presidente del Consiglio dell'8 marzo rende ancora più stringenti le misure per il contenimento del Coronavirus

Così le skiarea di Dolomiti Superski: Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena/Alpe di Siusi, Val di Fassa/Carezza, Arabba/Marmolada, 3 Cime Dolomiti, Val di Fiemme/Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Rio Pusteria-Bressanone, Alpe Lusia/San Pellegrino e Civetta chiuderanno i battenti nelle prossime ore. 

La decisione è stata condivisa con le associazioni degli albergatori dei territori interessati e in coordinamento con le Autorità competenti ed è avvenuta in maniera "autoresponsabile, considerando il rapido propagarsi del Coronavirus COVID-19 sul territorio italiano e i potenziali rischi per i turisti, il personale e la popolazione locale in tutte le aree sciistiche servite dai suoi impianti di risalita", come si legge in una nota diffusa da Dolomiti Superski.

Le ski area chiuderanno entro martedì 10 marzo, dando il tempo per un ordinato rientro dei turisti che attualmente soggiornano in quelle zone.

"Siamo estremamente dispiaciuti di dover prendere questa decisione di carattere assolutamente eccezionale, ma riteniamo che questo passo sia di fondamentale importanza per arginare, per quanto possibile anche nei nostri territori ad altissima densità turistica, il rapido propagarsi del Coronavirus. Ringraziamo tutti gli sciatori che abbiamo potuto ospitare nelle nostre aree sciistiche durante questa stagione e ci auguriamo di poterli salutare presto nuovamente quali graditi ospiti delle Dolomiti".

Come si vede dall'elenco delle località che chiuderanno manca al momento Cortina che non ha ancora preso una decisione in merito.

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Mauro lolli il 9 Marzo 2020
Comment

Assolutamente ritengo giusta la chiusura degli impianti