CORONAVIRUS - Misure d'emergenza, sci fermo in tutta Italia

10 Marzo 2020


Il nuovo decreto del 9 marzo per contenere la diffusione del Coronavirus chiude di fatto e in tutta Italia la stagione sciistica 2019 2020. 

Le piste da sci e gli impianti di risalita sono chiusi dappertutto, nonostante fino a ieri qualcuno ancora aveva provato a prolungare la stagione. Questo è avvenuto perché con il nuovo decreto le disposizioni previste per la Lombardia e altre 14 province sono state estese a tutto il territorio nazionale. 

Sono inoltre sospese tutte le attività sportive e i campionati, fatta eccezione alcune attività, per quanto riguarda lo sci, potranno gareggiare gli atleti già all'estero e in lotta per qualche Coppa

Le restrizioni riguardano ovviamente non solo le attività ludico/ sportive ma la normale vita di tutti i cittadini che, su tutto il territorio nazionale, possono circolare solo per "comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute". Continuano tuttavia a muoversi merci e il trasporto pubblico ed è possibile andare a fare la spesa. Chi si muove deve autcertificate i motivi del suo spostamento, se dichiara il falso le pene possono arrivare fino alla detenzione.

di Redazione DoveSciare.it
10 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo