CORONAVIRUS - Austria stop allo sci in Tirolo, Voralberg e Salisburghese

13 Marzo 2020

© Fotografia - Soelden


Dopo l'Italia e il Canton Ticino anche in Austria l'emergenza Coronavirus costringe allo stop dello sci.

Per contenere il virus piste e impianti in tutte le regioni dell'Austria saranno chiusi entro lunedì 16 marzo. Iscghl e la Silvretta arena chiuderanno un giorno prima e l'ultimo giorno di sci sarà il 14 marzo.

Il provvedimento arriva dopo che nelle scorse ore erano stati trovati dei casi di infezione in persone che erano state a Ischgl e a St Anton con 31 casi totali registrati in Tirolo. Già nelle scorse ore gli apres ski più gettonati di Kitzbuehel e Ischgl erano stati chiusi in via precauzionale ma si continuava a sciare. Ora arriva il provvedimento che chiude le stazioni sciistiche. 

Sono previste anche molte restrizioni ai trasporti: sono bloccati i voli diretti da Iran, Corea del Sud, Cina e Italia così come il traffico ferroviario dall'Italia. Chi entra in Austria dall'Italia deve presentare un certificato medico con un test negativo per COVID19 mentre è consentito il transito senza scalo. In ogni modo anche i cittadini di paesi terzi che hanno soggiornato in un'area a rischio COVID19 nei 14 giorni precedenti devono dimostrare di essere negativi al test per il Coronavirus con un certificato medico non più vecchio di 4 giorni.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
13 Marzo 2020

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA