Mattarella si complimenta con Brignone, Moioli e Wierer

15 Marzo 2020


Il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella si complimenta con le azzurre che si sono messe in luce negli sport invernali nell'ultima settimana: Federica Brignone, Michela Moioli e Dorothea Wierer.

Lo comunica il Coni che riporta un colloquio telefonico tra il Presidente Mattarella e Giovanni Malagò:

"La prego di rivolgere i miei più vivi complimenti a Federica Brignone, Michela Moioli e Dorothea Wierer per le brillanti conquiste delle Coppe del Mondo degli ultimi giorni, unitamente ai tecnici, alle società e alla Federazione - ha detto il Presidente della Repubblica - Ho molto apprezzato la loro partecipazione emotiva con le affettuose dediche che hanno voluto inviare all'Italia e alla gente che sta soffrendo. Presto vorrò avere il piacere di poterle incontrare al Quirinale, ovviamente non appena la situazione generale lo consentirà".

La settimana passata Federica Brignone aveva vinto - prima italiana nella storia - la Coppa del mondo generale di sci alpino, Michela Moioli la Coppa del mondo di snowboardcross e Dorothea Wierer la seconda Coppa del mondo di biathlon consecutiva.

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo