Record di donazioni per Snow Leopard Day

19 Marzo 2020


L'edizione 2020 dell'evento di sci alpinismo Snow Leopard Day ha permesso di raggiungere un nuovo record di donazioni. L'appuntamento (che quest'anno in Italia non si è tenuto a causa del coronavirus) ha visto la partecipazione di 1416 sciatori.

L'evento si è svolto tra il 29 febbraio e il 7 marzo in Germania, Austria, Polonia, Norvegia, Bulgaria USA, Francia, Svizzera, Slovenia, Grecia e Slovacchia e ha permesso di raccogliere oltre 20.000 euro che saranno devoluti allo Snow Leopard Trust. Questa associazione si occupa della tutela del leopardo delle nevi, animale che è rappresentato nel logo di Dynafit. Sono stati 2.095.339 metri di dislivello percorsi da tutti i partecipanti e Dynafit ha donato un centesimo per ogni metro arrivando così alla cifra di 20.950 euro. In media i partecipanti hanno percorso 1.480 metri di dislivello, mentre "l'eroe" di Snow Leopard Day 2020 è stato lo svizzero di 33 anni Stephan Hugenschmidt che ha totalizzato ben 7.070 metri.

"Grazie allo Snow Leopard Day abbiamo la possibilità di unire la passione per lo scialpinismo a una buona causa: l’organizzazione Snow Leopard Trust rappresenta per noi un partner affidabile, al nostro fianco da diversi anni. Sappiamo che insieme possiamo dare un grande contributo per la salvaguardia del leopardo delle nevi – ha spiegato Alexander Nehls, International Marketing Director di Dynafit – ed è fantastico vedere come la popolarità dello scialpinismo sia cresciuta negli ultimi anni e come lo Snow Leopard Day sia diventato ancor più celebre. Ogni metro di dislivello conta, e i partecipanti ce la mettono sempre davvero tutta"

di Redazione DoveSciare.it
19 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo