Fondazione Cortina 2021, un'asta benefica per l’ospedale di Belluno

01 Aprile 2020


Fondazione Cortina 2021 scende in campo a sostegno dell’ospedale di Belluno. Lo fa mettendo all'asta i trofei delle Finali di Coppa del mondo che erano in programma dal 18 al 22 marzo e sono state annullate a causa dell'esplosione dell'epidemia di Coronavirus.

I fondi raccolti saranno poi devoluti all’Ospedale di Belluno – AULSS 1 Dolomiti che è in prima linea nella lotta al Covid-19. I trofei sono 14 piatti in vetro, realizzati a mano dalla Vetreria Pio Alverà, eccellenza dell’artigianato ampezzano, pezzi unici che riportano la scritta “Cortina 2020 Audi Fis Ski World Cup Finals” oltra alla specialità cui erano destinati.

Trofeo Cortina

L’asta  è stata inaugurata ieri e durerà fino a giovedì 9 aprile, ed è ospitata su CharityStars.

A sostenerla ci sono tutti i nomi coinvolti nei progetti sportivi di Cortina, dal presidente di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton fino a  Kristian Ghedina e Sofia Goggia.

"Come comitato organizzatore delle Finali di Coppa del Mondo, abbiamo sentito il dovere di dare il nostro contributo in questa fase complessa che il nostro Paese sta attraversando – ha spiegato Valerio Giacobbi, ad di Fondazione Cortina 2021 – Per questo abbiamo deciso di dare a tutti gli appassionati la possibilità di aggiudicarsi i trofei del Circo Bianco e allo stesso tempo sostenere l’Ospedale di Belluno – AULSS 1 Dolomiti, che è la principale struttura sanitaria a livello provinciale:un’iniziativa importante che dimostra lo stretto legame di Cortina 2021 con tutta la comunità. In queste giornate difficili dobbiamo guardare avanti con fiducia e speranza nel futuro, confidando nella grande voglia di ripartire che il nostro territorio sta dimostrando".

 

di Redazione DoveSciare.it
01 Aprile 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA