Skiing at home, come è nato il video virale del freerider casalingo
06 Aprile 2020
E' opera di un tedesco residente in Spagna il video che sta impazzando in queste ore sui social network. L'autore è Philipp Klein Herrera che ha postato questo video sul suo canale youtube. Lo scrive il portale spagnolo Nevasport che piega come lo sciatore e wideomaker viva in Spagna da 8 anni e ha girato il video nel suo appartamento di Barcellona.
Il video ritrae Philipp nella simulazione di una scalata sci ai piedi, la conquista della vetta e poì già, sciando fino a una rovinosa caduta che lo fa finire a testa in giù nella neve.
Il tutto è stato realizzato in una camera con Philipp vestito da freerider e con un paio di K2 ai piedi. La neve è realizzata con un semplice lenzuolo e il risultato è esilarante. Ovviamente a tutto questo è associato il messaggio che tutto il mondo condivide in questi giorni di restrizioni causati dal Coronavirus, ovvero "Stay safe, stay at home".
"Appena prima del lock down causato dalla situazione sanitaria stavo per andare a fare freeride con la mia famiglia - spiega Philipp nell description del video - Doveva essere la grande avventura della stagione, quella che attendevo avidamente da un anno intero. Durante il lockdown pensavo allo sci tutto il tempo, così ho iniziato a pensare a come poterlo fare senza lasciare il mio salotto".