DOPPELMAYR - Cannoni per sanificare gli ambienti e home working

19 Aprile 2020

Doppelmayr come tutti i grandi gruppi industriali si trova a fronteggiare le conseguenze dell'esplosione dell'epidemia di Coronavirus.

"Il gruppo Doppelmayr/Garaventa ha dovuto adeguare la propria organizzazione per ridurre al minimo i disagi ai collaboratori, ai propri clienti ed ai partner, garantendo l’avanzamento degli ordini previsti per la cantierizzazione nell’estate 2020, in particolare per la sede produttiva di Lana, dove molti ordini già acquisiti sono stati confermati dai clienti".

La conferma di molti ordini è giù di per sé una buona notizia. Per dare continuità al lavoro in questo periodo bisogna però modificare radicalmente l'organizzazione dell'azienda. "Fortunatamente il gruppo Doppelmayr/Garaventa già da anni era attrezzato per la virtualizzazione di vari posti di lavoro, e anche nell’impegno quotidiano numerosi collaboratori già utilizzavano il sistema gestionale tramite una connessione remota".

Nelle officine invece si è dovuto lavorare a numero ridotto per garantire servizi essenziali come l’assistenza tecnica, e le revisioni degli impianti aperti in servizio pubblico, tra cui c'è anche il People Mover di Venezia. E mentre gli uffici vengono continuamente sanificati da una azienda specializzata, per i capannoni produttivi sono stati utilizzati generatori da neve per diffondere una soluzione disinfettante come si vede nel video.

di Redazione DoveSciare.it
19 Aprile 2020

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA