ALTA BADIA - Due nuove seggiovie, La Brancia e Costoratta, per la prossima stagione sciistica

03 Giugno 2020

© Fotografia - Nuova seggiovia costoratta in Alta Badia


In Alta Badia sta partendo la stagione estiva ma già si pensa al prossimo inverno con due nuovi impianti che andranno a migliorare ulteriormente la già eccellente offerta impiantistica della ski area altoatesina. 

Il Coronavirus, che ha anticipato di un mese la chiusura della stagione sciistica, e le incertezze nella ripartenza non hanno fermato gli investimenti e così, all'inizio dell'inverno, gli sciatori troveranno la nuova seggiovia La Brancia e la nuova seggiovia Costoratta. Entrambi gli impianti saranno realizzati da Leitner ropeways. 

Seggiovia Costoratta

La seggiovia Costoratta a Corvara sarà sostituita, sostanzialmente sulla stessa linea, da un impianto con seggiole da 8 posti, questa sará la prima seggiovia coperta a 8 con la barra di sicurezza per bambini (e quindi priva di appoggia sci come sarà anche la seggiovia La Brancia). L'impianto in questione riveste un'importanza particolare perché sulla linea del Sellaronda antiorario (verde) e porta gli sciatori dal Passo Campolongo verso la zona Boé.

Seggiovia La Brancia

Seggiovia La Brancia 

Aumenta di dimensioni anche La Brancia a San Cassiano che sarà sostituita, sul medesimo tracciato, da una moderna seggiovia a 6 posti ad ammorsamento automatico: la portata sarà aumentata da 1875 persone ogni ora a 2800. Si passa da un impianto a morse fisse ad uno automatico e così per coprire il tragitto ci vorrà solo 1 minuto e 50 secondi contro i 3,48 minuti dell'impianto precedente.

di Redazione DoveSciare.it
03 Giugno 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

CorvaraSan CassianoAlta BadiaDolomiti Superski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo