PAGANELLA - Impianti aperti per bike e trekking, il 6 giugno inizia l'estate

05 Giugno 2020

© Fotografia - Stromberg - Mountain Bike in Paganella


Domani, 6 giugno, inizia ufficialmente la stagione estiva di Dolomiti Paganella. Gli impianti di risalita riapriranno infatti per portare in quota turisti e biker.

Il programma di aperture prevede i prossimi due weekend del 6/7 e 13/14 giugno e poi dal 20 giugno tutti i giorni fino a fine stagione. Si potrà quindi tornare a passeggiare in quota, a godersi gli itinerari da percorrere con mountain bike ed e-bike sulla Paganella e attorno all'incantevole Lago di Molveno, ovviamente rispettando poche semplici regole che permetteranno a tutti di godere la montagna in sicurezza.

Per esempio, si possono saltare le code in biglietteria acquistando online il bikepass (valido in Paganella e a Molveno) e stamparlo alla cassa automatica pick up box o, ancora più semplicemente, ritirando la Paganella My Fun Ski Card su cui caricare i biglietti acquitati (anche lo skipass il prossimo inverno).

Per gli appassionati delle via alpinisitche e del trekking è aperta la Ferrata delle Aquile e raggiungibile con gli impianti di risalita. Ad inaugurare la via dopo la manutenzione annuale è tata nientemeno che Denise Karbon, ex campionessa di sci.

Sono disponibili ovviamente tutta una serie di sentieri anche per chi desidera una passeggiata rilassante con tutta la famiglia e sono aperti anche i rifugi in quota per godersi, oltre allo sport e ai panorami della Paganella, anche un pranzo in quota a base delle specialità della tradizione trentina.

di Redazione DoveSciare.it
05 Giugno 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo