PRINOTH - Cambio al vertice dell'azienda leader nei mezzi battipista
10 Giugno 2020
© Fotografia - Klaus Tonhäuser e Werner Amort
Prinoth, azienda altoatesina leader mondiale nel mercato dei mezzi battipista - i "gatti delle nevi", per intenderci - cambia presidente. Dal 12 giugno 2020 Klaus Tonhäuser succederà infatti a Werner Amort, alla guida dell'azienda fin dal 2004.
Prinoth (un'azienda del gruppo Leitner) sotto la sua guida ha ampliato e diversificato le sue attività diventando leader anche nel settore dei cingolati multiuso e nei mezzi di gestione della vegetazione.
“Mi ritengo molto fortunato di aver fatto parte della crescita e del successo eccezionale, sia del Gruppo HTI, sia del Gruppo Prinoth - ha spiegato Amort - Ora è il momento di dire grazie. Grazie a chi mi ha consentito di affrontare questo percorso. Grazie a tutti i colleghi, collaboratori, partner, clienti, amici, che hanno fornito il loro contributo in tutti questi anni”.
Gli succederà Klaus Tonhäuser già amministratore di Rosenbauer (il primo produttore mondiale di veicoli per i vigili del fuoco), e in seguito a.d. di Poloplast. Ad affiancarlo ai vertici del Cda di Prinoth ci saranno due amministratori delegati: Horst Haller e Alessandro Ferrari.
“Sono molto contento di far parte del team di Prinoth e di poter guidare questa importante azienda. Prinoth è sinonimo di qualità, innovazione e sostenibilità", conclude Tonhäuser.