CORTINA 2021 - Goggia e Brignone non vedono l'ora di correre sull'Olympia delle Tofane
02 Luglio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia e Federica Brignone
Le due stelle della nazionale azzurra di sci alpino, Federica Brignone e Sofia Goggia sono soddisfatte della conferma dei Mondiali di Cortina nel 2021.
La vincitrice della Coppa del mondo di sci alpino 2019/2020, Federica Brignone, si era più volte espressa circa la sua contrarietà allo slittamento di un anno della manifestazione è ora: "Sono molto contenta che la Fis abbia confermato i Mondiali nel 2021 soprattutto per Cortina, perché dopo avere saltato le Finali dello scorso mese di marzo si merita un evento così importante nella data fissata originariamente"
Mondiali e Olimpiadi nella stessa stagione, nel giro di pochi mesi, sarebbero stati troppo: "Dal punto di vista di un atleta avrebbe creato qualche problema: è bello che tornino le date originarie. Dal punto di vista della mia carriera agonistica sono anni positivi e ho veramente voglia di fare un grande risultato in casa, spero davanti a tutti i tifosi. Non vedo l'ora di essere in pista".
Soddisfazione anche per Sofia Goggia, attesa all'anno del riscatto dopo che la stagione scorsa era finita anzitempo a causa di un infortunio, sull'Olympia delle Tofane sarà di certo una protagonista:
"Sono soddisfatta che i Mondiali siano stati confermati alla prossima stagione, cercherò di prepararmi al meglio e innanzitutto guadagnarmi il posto, perché nella nostra squadra ci sono tante ragazze forti, tutte in grado di aspirare al quartetto della velocità. La qualifica non è scontata, sono contenta per Cortina perché ospiterà il primo grande evento internazionale dopo l'epidemia di Coronavirus, visto anche lo spostamento delle Olimpiadi estive di Tokyo. Sarà un appuntamento importantissimo e una grande festa per lo sci, la squadra italiana farà di tutto per farsi valere e mostrare il proprio valore".