CERVINIA - Il 19 dicembre torna la Coppa del mondo di snowboardcross
11 Agosto 2020
© Fotografia - Stefano Jeantet - Michela Moioli trionfa a Cervinia
È stato confermato l’appuntamento con la Coppa del mondo di snowboardcross a Breuil-Cervinia. La più importante competizione di snowboard torna all’ombra della Gran Becca per la quarta volta il prossimo 19 dicembre con entusiasmanti gare maschile e femminile è tutti i migliori campioni del circuito che contenderanno la vittoria ai nostri Michela Moioli e Lorenzo Sommariva che trionfarono nell’edizione 2019 realizzando una splendida doppietta.
Si inizierà a gareggiare venerdì 18 dicembre con le qualifiche che saranno seguire il sabato dalle finali. Il tracciato di gara sarà realizzato sulla pista 26 in area Plain Maison con la seggiovia Pancheron a servizio del campo di gara.
“Cervinia è stata la mia vittoria più bella in coppa del mondo fin'ora - ha spiegato Michela Moioli che è anche campionessa olimpica in carica della specialità - Mi sentivo a casa, in famiglia, in un paradiso. Ero emozionata e carica di gareggiare davanti alla mia famiglia e a tantissime persone venute a tifare per noi italiani. Volevo vincere a tutti i costi. Spero di poter gareggiare di nuovo a Cervinia e sarebbe ancora più bello se potesse diventare una tappa fissa del circuito di coppa del mondo. Sicuramente ci sarebbero sempre più persone che si avvicinerebbero a questa località e a questo sport.”