Bovegno Impianti va all'asta, doveva realizzare una seggiovia di collegamento con Montecampione
07 Settembre 2020
Bovegno impianti è stata messa all'asta. La società era nata nel 2010 con il proposito di realizzare una seggiovia che dalle vicinanze di Bovegno arrivasse al Dosso Rotondo, nel cuore della ski area di Montecampione. Si voleva così creare un nuovo punto di arroccamento per il comprensorio sciistico camuno con annesse strutture ricettive.
La crisi economica di quegli anni e il cambio di Amministrazione comunale hanno però portato a un accantonamento del progetto di cui non rimangono che parecchi debiti, all'incirca un milione.
Per questo motivo il Comune ha messo all'asta la suo quota di partecipazione - pari al 100% - a Bovegno impianti; base d'asta è 200 mila euro che corrisponde alla differenza calcolata tra il debito, che il compratore andrà ad assumere, e il valore dei terreni di Corti Re di Campo, un'area di pascoli e boschi che comprende anche 4 fabbricati rurali.
Il limite temporale per la presentazione delle offerte è il prossimo 5 ottobre, il vincolo è quello che "la cessione del capitale sociale avverrà nel rispetto dell’indirizzo impartito circa la necessità di tutelare le attività agro silvo pastorali e venatorie correnti sulle aree di proprietà della predetta società, sulla base della disciplina normativa oggi vigente".