VAL DI FASSA - Nuova seggiovia Kristiania e tutte le novità per la stagione 2020/2021

01 Ottobre 2020

© Fotografia - Nuova seggiovia Kristiania


Fervono i lavori in Val di Fassa per preparare la stagione sciistica 2020/2021. La novità principale è la sostituzione della seggiovia Kristiania con una nuova seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico. L'impianto sarà realizzato da Doppelmayr, avrà seggiole da 6 posti con cupola protettiva e una linea lunga 1.289 metri a coprire un dislivello di 315 metri con una portata oraria di 2.300 persone. Con la nuova seggiovia Kristiania, che avrà una stazione di arrivo leggermente spostata, sarà agevolato il flusso di sciatori che percorre la Sellaronda in senso antiorario.

Sempre nella ski area Belvedere è stata revisionata la funivia della funivia Pecol – Col dei Rossi a cui sono state sostituite le cabine. Si è intervenuti anche per potenziare il sistema di innevamento programmato con una nuova stazione di pompaggio e altri interventi. 

Nella ski area Buffaure invece la pista rossa Buffaure di sotto ha una nuova variante blu, quindi adatta a tutti gli sciatori. 

A Pozza di Fassa nella ski area Ciampedie è stato modificato il tratto finale della pista Vajolet 1 mentre la pista Vajolet 2 è stata allargata ed è stato rinnovato il sistema di innevamento che la serve.

Novità ancora più consistenti, che vi raccontiamo qui, riguardano l'area sciistica di Carezza.

di Redazione DoveSciare.it
01 Ottobre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo