Henrik Harlaut entra nel Pro Team Mips, obiettivo: comunicare la sicurezza
06 Ottobre 2020
© Fotografia - Marcel Mruesnisholz
Henrick Harlaut entra nel pro team MIPS, nuovo progetto dell'azienda svedese che realizza sistemi di sicurezza per caschi da sci.
Harlaut, svedese classe 1991, è una star nel mondo del freeski con una serie di medaglie vinte agli X Games e un argento ai Mondiali di Big Air. Con lui nasce il progetto di Mips che vuole riunire una serie di campioni dello sport, dallo sci alla bici, al motociclismo, attraverso i quali comunicare l'importanza della sicurezza e dell'uso corretto del casco.
Leggi anche: come funziona il sistema MIPS?
Foto: Sofia Sjöberg
"È difficile pensare ad un solo sciatore che conosco che non abbia mai subito il trauma di una commozione cerebrale - spiega Henrik - Se scii ad un certo livello, è statisticamente provato che le commozioni cerebrali siano quasi impossibili da evitare. Ma se indossi il casco giusto e prendi le giuste precauzioni, puoi almeno ridurre il rischio di lesioni cerebrali più importanti. È scioccante quante persone non se ne rendano ancora conto, chiaramente c'è bisogno di istruire moltissimo. Questo è il motivo per cui sono così entusiasta di far parte del Team MIPS ".