SKI AREA CAMPIGLIO - Cabinovia Fortini Pradalago e le novità per l'inverno 2020/2021

10 Ottobre 2020

© Fotografia - Facebook Campiglio Dolomiti di Brenta - La nuova cabinovia


La ski area Campiglio Dolomiti di Brenta sta preparando diverse novità per la stagione invernale 2020/2021. 

Innanzitutto stanno per essere ultimati i lavori per la nuova cabinovia Fortini Pradalago a Madonna di Campiglio. L'impianto sarà realizzato da Doppelmayr, sarà lungo 2432 metri e coprirà un dislivello di 456 metri. Contestualmente al nuovo impianto è stata sistemata anche l'area attorno alla stazione a valle e quella del parcheggio. La nuova cabinovia Fortini Pradalago, modello D-Line, avrà veicoli da 10 posti e una portata oraria di 3600 persone.

Nel ski area Folgarida Marilleva è invece stato sistemato il self service Alpe Daolasa 2045 all'arrivo della telecabina Daolasa 2. Oltre all'ammodernamento della struttura sono state installate due scale mobili per facilitare l'accesso alla struttura che avrà un'ampia terrazza panoramica da 400 metri quadrati con vista sulle Dolomiti di Brenta.

Si è poi lavorato sulle piste con l'allargamento dello Skiweg Malghet Aut (18), della pista delle Rocce ( 9) e della pista Panoramica (7). In questa zona è stato anche rivisto il sistema di innevamento programmato. 

Proprio l'innevamento programmato è al centro dei prossimi investimenti, con un nuovo bacino di accumulo da 40.000 metri cubi che sarà realizzato nel 2021 in Val Mastellina. I lavori sono iniziati già quest'anno con la realizzazione di una serie di opere preliminari.

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di CampiglioFolgaridaMarilleva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo