METEO - Neve sulle Alpi, tutte le webcam

11 Ottobre 2020

© Fotografia - webcam sesto pusteria


METEO NEVE - Nuova fase di maltempo sull'Italia, neve su Alpi e Appenini. Un'irruzione di origine nord atlantica sta portando nuove precipitazioni, in particolare sul nord Italia. Già dalla notte di ieri il fronte freddo è arrivato sulle Alpi portando a un peggioramento generalizzato sulle regioni settentrionali e neve a quote medio basse sulle Alpi.

GUARDA LE WEBCAM NEVE

Oggi neve a quote basse, tra i 1000 e i 1500  metri a inaugurare una nuova tendenza che ci farà tornare a un clima più freddo e in media con le temperature autunnali. La neve potrebbe cadere anche al di sotto dei 1000 metri sulle Alpi Orientali, soprattutto sulle zone di confine. Tra oggi e domani qualche nevicata è prevista anche sugli Appennini a quote sempre relativamente basse.

Precipitazioni, anche intense, sui fondovalle con ben 12 regioni coinvolte nell'allerta della Protezione Civile, queste sono Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Molise, Campania, e alcune zone di Abruzzo e Sicilia.

GUARDA DOVE NEVICHERA' NEI PROSSIMI GIORNI

Nei primi giorni della prossima settimana, lunedì e martedì migliora al nord ma continuerà ad arrivare aria fredda che abbasserà ulteriormente le temperature e con temperature notturne che arriveranno ben al di sotto dei 10 gradi con le prime gelate su Alpi e Prealpi, particolarmente a est. Un nuovo peggioramento è poi previsto per la giornata di mercoledì con un nuovo afflusso di correnti umide da nord. Queste incontrando l'ari relativamente fredda in circolazione sul nord Italia potrebbe portare a nevicate a quote medio basse, anche al di sotto dei 1000 metri.

 

di Redazione DoveSciare.it
11 Ottobre 2020

Commenti sull'articolo