SOELDEN - Azzurri tutti negativi, via libera per i primi giganti

15 Ottobre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Soelden


Si avvicinano le prima gare della Coppa del mondo di sci 2020/2021. Gli azzurri convocati e i membri dello staff tecnico si sono sottoposti al tampone per il Covid e sono risultati tutti negativi. Via libera quindi per le squadre azzurre alle prime competizioni stagionali, che saranno due giganti.

Le donne esordiranno sabato 17 e domenica 18 sarà la volta degli uomini. Teatro di gara, come sempre, la pista sul ghiacciaio Rettenbach di Soelden.

Gli azzurri hanno svolto la rifinitura sulle piste della Val Senales che si presentavano in eccellenti condizioni grazie alle recenti nevicate.

“Le condizioni di allenamento qui in Val Senales sono ottimali - ha spiegato Federica Brignone - c’è un bellissimo tempo (non oggi, ndr) e una neve splendida e siamo molto contenti di poterci allenare qui a casa nostra, in Italia. Siamo pronti per l'Austria e non vediamo l’ora che inizino le gare!"

val senales

L'apertura, avvenuta lo scorso mese, delle piste ghiacciaio Giogo Alto hanno permesso di testare alcune misure di sicurezza che ci abitueremo a vedere in pista la prossima stagione.

“La nostra area sciistica, aperta da un mese, è stato uno dei primi comprensori a riprendere la regolare attività - ha spiegato Stefan Hütter, direttore marketing delle Funivie Ghiacciai Val Senales -. Il nostro piano di sicurezza, che prevede ad esempio l’obbligo di indossare la mascherina durante la breve risalita in funivia, all’inizio è sicuramente stato un bel cambiamento per tutti. Tuttavia vediamo che è fattibile e che ci permette di garantire la sicurezza sulle piste".

In Val Senales da settimane ci sono molti sciatori e gruppi e non ci sono ancora stati contagi: "Speriamo che continui ad andare tutto così bene, siamo fiduciosi e felici di poter sciare, attività che per fortuna possiamo svolgere all’aperto circondati dall’aria fresca del ghiacciaio".

di Redazione DoveSciare.it
15 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val SenalesSoelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo