LES 2 ALPES e TIGNES - Oggi inizia la stagione sciistica 2020/2021

17 Ottobre 2020

© Fotografia - Facebook Les 2 Alpes


Stagione sciistica al via anche in Francia. I ghiacciai di Les 2 Alpes e di Tignes aprono questo weekend con condizioni di neve strepitose per il periodo. Il mese di ottobre è stato infatti caratterizzato da varie precipitazioni che hanno portato più volte nevicate in quota.

Le piste di Les 2 Alpes saranno aperte dal 17 ottobre fino al 1 novembre e lo skipass giornaliero sarà venduto a 35,9 euro.

Apre anche il ghiacciaio Grande Motte di Tignes con la pista nera Descente (parte bassa) e le piste rosse Glacier (parte bassa) Rimaye e Face. Lo skipass costerà 20 euro dal 17 al 23 ottobre e poi salirà a 35 euro, quando aprirà anche la teleferica al momento chiusa per lavori di manutenzione.

Le norme anti Covid consistono in un numero di ingressi contingentato e nell'obbligo della mascherina sugli impianti, in coda e in generale nei luoghi chiusi.

Les 2 Alpes e Tignes si vanno ad aggiungere ai numerosi ghiacciai aperti in Austria, Svizzera e Italia (Passo dello Stelvio e Val Senales). Dal 24 ottobre riaprirà anche l'accesso da Cervinia al ghiacciaio di Zermatt.

di Redazione DoveSciare.it
17 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Les Deux AlpesTignes

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo