Il Trentino vince il premio Italia destinazione digitale

20 Ottobre 2020


Il Trentino è la provincia con la miglior reputazione online. L’Oscar delle Regioni Italiane, assegnato nel corso della fiera TTG di Rimini 2020 è andata alla Povincia autonoma. L'iniziativa, ideata da The Data Appeal Company, ha anche premiato il Lazio come regione più recensita è il Lazio, la Valle d’Aosta come più accogliente, la Sicilia come più amata dai turisti stranieri e l'Umbria per la miglior offerta enogastronomica.

 Sempre al Trentino è andato il premio speciale per la Miglior Strategia di Crisis Management grazie agli strumenti utilizzati nella gestione della comunicazione nel periodo dell'emergenza sanitaria. 

"Questi due premi contribuiscono a infondere nei nostri operatori ulteriore consapevolezza rispetto alla reputazione della nostra destinazione turistica e riconoscono la validità delle politiche e delle iniziative messe in campo dalla Provincia autonoma di Trento con il contributo di tutte le associazioni di categoria per sostenere il settore turistico in questo delicato momento - ha spiegato Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing - Sono due riconoscimenti particolarmente significativi che testimoniano l’impegno straordinario profuso da tutti gli attori del turismo trentino, dalle Apt, e dalle persone di Trentino Marketing, in un momento davvero difficile da molti punti di vista".

Per assegnare i riconoscimenti sono stati presi in considerazione 21,4 milioni di contenuti pubblicati online da settembre 2019 a agosto 2020.

di Redazione DoveSciare.it
20 Ottobre 2020

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA