Erreà si affida a Polartec per la nuova linea Hybrid: tecnicità e sostenibilità

21 Ottobre 2020


Dalla collaborazione tra Polartec ed Erreà, brand di Parma riconosciuto nello sportwear, nasce una collaborazione all'insegna dell'innovazione tecnologica e del design a cui si aggiunge un forte impegno per la sostenibilità. Tutti i capi Erreà sono infatti certificati Oeko-Tex Standard 100 rilasciata da Oeko-Tex, riferimento mondiale per la sicurezza e l'ecologia tessile. Valori che sono condivisi da Polartec, ingredient brand leader nella produzione di tessuti tecnologici, innovativi e sostenibili.

Così la linea Hybrid di Erreà è caratterizzata da tessuti termici altamente avanzati, leggeri e traspiranti, in grado di garantire isolamento termico, comfort e ventilazione. In particolare sono stati utilizzati alcuni dei tessuti com: Polartec Thermal Pro e Polartec 200 Series. Polartec, inventore del pile, offre tessuti tecnologici che offrono calore, resistenza al pilling, leggerezza, durevolezza, morbidezza e traspirabilità e attenzione alla sostenibilità, offrendo tessuti 100% riciclati e riciclabili.

Un esempio è il pile "Hybrid man jacket 043", capo realizzato con il tessuto Thermal Pro di Polartec, l’evoluzione in termini di design del classico pile.

"Thermal Pro offre una più ampia varietà di stili, colori e funzionalità rispetto al classico pile sintetico, con nuove strutture lavorate a maglia che elevano il "look" del pile. Si caratterizza per l'ottima combinazione di calore, leggerezza, morbidezza e traspirabilità. HYBRID MAN JACKET 043 è una pratica giacca con zip integrale a collo alto per una maggiore protezione. La zip è dotata di una copertura sul mento per evitare gli sfregamenti. Cuciture piatte a appositamente studiate per una libertà di movimento naturale degli arti superiori. Dotata di pratica tasca con zip sul petto a sinistra in nylon per una maggiore protezione anche dall'acqua e tasche laterali con zip. Polsini e orlo con binding. Inserto in nylon nella zona posteriore sulle spalle per una migliore protezione in caso di pioggia"

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo