CERRETO LAGHI - Nuova seggiovia Valle Fonda con pista per principianti

23 Ottobre 2020

© Fotografia - Cerreto Laghi


La ski area di Cerreto Laghi, nel comune di Ventasso (RE) avrà una nuova seggiovia e un campo scuola. La nuova seggiovia Valle Fonda, finanziata dal Comune attraverso fondi regionali, oltre ad ampliare il demanio sciabile di Cerreto Laghi completerà l'offerta del comprensorio, caratterizzato da piste medie e difficili, con un tracciato adatto ai principianti, fondamentale per ogni ski area e a maggior ragione per quelle di piccole e medie dimensioni.

La seggiovia Vallefonda sarà una triposto acquistata usata che sarà riposizionata dalla Graffer di Lonato (Brescia) sfrutterà la parte bassa di una pista già esistente e attualmente inutilizzata. L'impianto coprirà un percorso di circa 300 metri e un dislivello di 80. La stazione di partenza sarà posizionata a 1290 metri mentre quella di arrivo a 1370.

vallefonda cerreto

"Con questa nuova pista il nostro comprensorio sarà ancora più appetibile per famiglie e principianti e tutte le imprese turistiche e commerciali di Cerreto Laghi ne potranno beneficiare sia in inverno che in estate - spiegava Turismo Appennino in una nota dello scorso mese - Questa nuova pista infatti avrà una duplice valenza: sarà il luogo ideale per coloro che devono ancora imparare lo sci e poi ampliera' ulteriormente il nostro comprensorio sciistico essendo collegata alle piste già esistenti. Senza questo intervento, interamente finanziato, non vediamo futuro per la nostra società e siamo pronti ad assumere delle decisioni drastiche in merito come valutare la chiusura definitiva degli impianti di risalita. Basta ostruzionismo e lavoriamo tutti insieme per lo sviluppo del nostro territorio".

di Redazione DoveSciare.it
23 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cerreto Laghi

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.