LIVIGNO - Il 30 ottobre apre la pista da sci di fondo
28 Ottobre 2020
© Fotografia - archivio
Stagione sciistica al via a Livigno con l'apertura dell'anello da sci di fondo. Come ogni ottobre il piccolo Tibet sfrutta la neve accumulata con la tecnica dello snow farming per allestire un tracciato per chi vuole allenarsi sugli sci stretti. Sarà aperto anche il poligono per il biathlon.
Agonisti e amatori si divideranno la pista con i primi che potranno utilizzarla dalle 6,30 alle 12, mentre gli amatori potranno sciare dalle 12 fino alle 19. L'anello è in ottime condizione visto che oltre alla neve conservata ne è stata prodotta con i sistemi di innevamento a cui si è aggiunta neve naturale.
Lo skipass sarà venduto a 5 € e sarà acquistabile attraverso l'app My Livigno. I gruppi agonistici dovranno invece acquistare il ticket direttamente presso Aquagranda prenotandosi in anticipo ([email protected]).
Ovviamente devono essere rispettate tutte le norme anti Covid attualmente in vigore. In ogni caso durante l'attività fisica non è obbligatorio, come accade per gli altri sport, indossare la mascherina. Questa tuttavia dovrà sempre essere a portata di mano e indossata durante le pause, all'accesso in pista e subito dopo la fine dell'allenamento. La divisione in due turni è stata pensata per evitare l'affollamento in pista visto che anche quando si scia vanno rispettate le regole del distanziamento sociale.