MADONNA DI CAMPIGLIO - La 3Tre sarà uno spettacolo, anche senza pubblico

06 Novembre 2020

© Fotografia - Foto Bisti


La 3Tre di Madonna di Campiglio sarà uno spettacolo. Anche con il Covid, anche senza spettatori. 

Lo slalom notturno di Coppa del Mondo che si corre sul Canalone Miramonti è in programma il prossimo 22 dicembre e, come tutte le altre gare italiane, sarà a porte chiuse vista l'emergenza sanitaria. La 67 esima edizione della 3Tre sarà di certo particolare visto che mancherà il pubblico che normalmente affollava il parterre e il bordo pista.

“Quella del prossimo 22 dicembre sarà un’edizione unica, come uniche sono le circostanze che ci troviamo ad affrontare. Il Covid-19 pone delle sfide importanti anche da un punto di vista organizzativo, del tutto inedite anche per un gruppo ormai collaudato come il nostro, e certamente vivere le emozioni della Coppa del Mondo senza il pubblico a bordo pista sarà una sensazione strana per noi tutti. - spiega Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre - In questo momento, dobbiamo mettere al primo posto la salvaguardia della salute di tutti, e contribuire a fare in modo che l’attività del Circo Bianco possa proseguire, non soltanto per noi ma per tutti gli atleti e gli organizzatori, per di più in una stagione che culminerà con l’appuntamento mondiale proprio in Italia, a Cortina.”

L'appuntamento è fissato per le 17,45 di martedì 22 dicembre con la prima manche e alle 20.45 con la seconda e decisiva frazione. L'obiettivo degli organizzatori sarà di rendere la gara uno spettacolo televisivo ancora migliore di quello a cui siamo stati abituati in passato. 

“Vogliamo che il prossimo 22 Dicembre gli appassionati di sci possano godere sui teleschermi di un grandissimo spettacolo, come quello che il Canalone Miramonti è stato in grado di offrire in tutti questi anni - ha conlcuso Conci - Anche se non potranno essere in pista, vogliamo fare tutto il possibile affinché gli amanti dello sci possano vivere l’evento in maniera autentica e coinvolgente: stiamo lavorando anche per questo”.

.

di Redazione DoveSciare.it
06 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA