CERVINIA - Annullata la tappa di Cdm di snowboardcross, appuntamento al 2021
12 Novembre 2020
© Fotografia - Michela Moioli
Non si correrà la tappa di Cervinia della Coppa del mondo di snowboardcross. L'appuntamento, fissato per il 18 e il 19 dicembre è stato infatti rinviato al 2021. La causa ovviamente è l'epidemia di Covid-19 che sta investendo il nostro paese e che rende difficile programmare l'immediato futuro.
"Al momento non ci sono le condizioni che consentono un avvicinamento sereno e proficuo all’appuntamento - si legge in una nota diffusa da Cervino Spa - Il comitato organizzatore, d’intesa con la società Cervino SpA, con il Consorzio Cervino Turismo, con l’ASD WESnowboard, con il Comune di Valtournenche e con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, ha optato per l’annullamento della tappa prevista da qui a un mese sulla meravigliosa pista 26 ai piedi del Cervino".
Isomma, organizzare un evento internazionale in questo momento di incertezza è stato giudicato troppo complesso e Cervinia concentrerà così tutte le energie sull’apertura al pubblico, quando questo sarà possibile. Ricordiamo che in questi giorni le piste di Cervinia sono sì aperte ma solo per gli allenamenti degli atleti di interesse nazionale.
di Redazione DoveSciare.it
12 Novembre 2020