WEISSMATTEN - Avanza l'iter della petizione per salvare la pista Leonardo David

12 Novembre 2020


Il futuro della pista Weissmatten di Gressoney-Saint-Jean intitolata a Leonardo David è da mesi in discussione. La piccola ski area, non collegata sci ai piedi al resto del comprensorio Monterosa Ski dispone di una seggiovia cui serve una costosa revisione e si è iniziato a discutere circa la possibilità di sacrificarla per concentrare gli sforzi sul resto della ski area di Gressoney-La-Trinitè.

Le polemiche circa il possibile smantellamento di quello che è un vero e proprio simbolo della valle hanno portato a una petizione per il rinnovo della seggiovia Weissmatten e il mantenimento della ski area che ha raccolto 5554 firme.

Questa è stata dichiarata ricevibile dall'Ufficio di Presidenza e approderà negli ultimi giorni di novembre alla quarta commissione "Sviluppo economico" del Consiglio Valle. Giulio Grosjacques, presidente della commissione, ha dichiarato che provvederà a sentire tutte le parti in causa nell'"affaire Weissmatten", dai promotori della petizione, continuando per il sindaco e l'assessore competente di Gressoney-Saint-Jean, gli impiantisti, il consorzio turistico, einfine la società Monterosa e Finaosta.

 

di Redazione DoveSciare.it
12 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Gressoney Saint Jean

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo