WEISSMATTEN - Avanza l'iter della petizione per salvare la pista Leonardo David
12 Novembre 2020
Il futuro della pista Weissmatten di Gressoney-Saint-Jean intitolata a Leonardo David è da mesi in discussione. La piccola ski area, non collegata sci ai piedi al resto del comprensorio Monterosa Ski dispone di una seggiovia cui serve una costosa revisione e si è iniziato a discutere circa la possibilità di sacrificarla per concentrare gli sforzi sul resto della ski area di Gressoney-La-Trinitè.
Le polemiche circa il possibile smantellamento di quello che è un vero e proprio simbolo della valle hanno portato a una petizione per il rinnovo della seggiovia Weissmatten e il mantenimento della ski area che ha raccolto 5554 firme.
Questa è stata dichiarata ricevibile dall'Ufficio di Presidenza e approderà negli ultimi giorni di novembre alla quarta commissione "Sviluppo economico" del Consiglio Valle. Giulio Grosjacques, presidente della commissione, ha dichiarato che provvederà a sentire tutte le parti in causa nell'"affaire Weissmatten", dai promotori della petizione, continuando per il sindaco e l'assessore competente di Gressoney-Saint-Jean, gli impiantisti, il consorzio turistico, einfine la società Monterosa e Finaosta.
di Redazione DoveSciare.it
12 Novembre 2020