FIEMME OBEREGGEN - Si inizia a sparare, le misure anti Covid

21 Novembre 2020

© Fotografia - Fiemme Obereggen


VAL DI FIEMME - Non appena le temperature sono scese al di sotto dello zero nella ski area Fiemme Obereggen gli impianti di innevamento sono entrati in funzione. Un segnale di ottimismo in vista della prossima stagione su cui incombe l'emergenza Coronavirus. (Qui tutte le notizie su sci e Covid)

Tutto sarà pronto non appena il Governo darà il via libera alla stagione sciistica con una serie di misure anti-Covid19 per garantire la sicurezza degli sciatori.

Tra le misure che saranno adottate c'è un sistema di gestione delle code, uno dei "punti critici" per garantire il distanziamento sociale, che andrà ad aggiungersi al monitoraggio del numero di sciatori presenti sugli impianti. Sarà poi potenziata la possibilità di acquisto online dello skipass e il ritiro automatizzato attraverso 6 nuovi ticket box. In questo modo di eviteranno il più possibile code e assembramenti. Oltretutto, chi alloggia in hotel potrà ritirare lo skipass direttamente presso la struttura dove alloggia.

E ancora, attraverso la skiers map gli sciatori potranno monitorare l'affollamento sugli impianti e avranno così la possibilità di scegliere il momento meno affollato per accedere agli impianti di risalità.

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2020

Lezioni di sci per bambini (5-12 anni) per tutti i livelli a Predazzo
Scuola di Sci Val di Fiemme
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 9 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Latemar Dolomites
TR | Trentino
Val di Fiemme
TN | Trentino
Obereggen
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA