Natale nella seconda casa, ancora tante incertezze
25 Novembre 2020
Le decenti anticipazioni del prossimo Dpcm ci hanno purtroppo reso chiaro che, molto probabilmente, le stazioni sciistiche non apriranno. Nonostante il recente regolmento approvato dalle Regioni. Ma i fortunati che possiedono una seconda casa potranno raggiungerla, visto che si va comunque verso la possibilità di muoversi all'interno della propria regione?
Potremo passare il Natale presso la nostra seconda casa, si essa in montagna o meno?
In realtà non sembra essere ancora stata presa una decisione in merito, si attende che dal Governo arrivi qualche delucidazione in merito anche se è possibile che una scelta verrà fatta solo all'ultimo momento, appena prima dell'uscita del Dpcm del 3 dicembre, a seconda di come si evolverà la situazione dei contagi la prossima settimana. Va anche detto che il Governo sta pensando se fare un unico Decreto a inizio dicembre valido fino a fine gennaio o emanarne un secondo appena prima di Natale per adattare meglio le norme e le restrizioni alla situazione puntuale.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
Tornando alla mobilità più in generale è possibile che ci si potrà muovere anche tra regioni, a patto che queste siano in fascia Gialla.
Ricordiamo che in questo momento con riferimento alla zona Rossa e Arancio:
“l’accesso alla seconda casa può essere consentito solo se legato alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni...) e comunque secondo tempistiche e modalità strettamente funzionali a sopperire a tali situazioni”.