LECH - Vince ancora Vlhova, Bassino quinta, Brignone settima
26 Novembre 2020
Petra Vòhova è la protagonista indiscussa di questo inizio di stagione. Dopo il doppio slalom di Levi la slovacca ha vinto anche il parallelo di Lech battendo in finale la sorpresa di giornata: la statunitense Paula Moltzan. Terzo posto invece per Lara Gut.
Quinto e settimo posto per le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone, battute ai quarti rispettivamente da Molzan e Vlhova.
Marta Bassino è soddisfatta al termine della gara:
"Giornata più che positiva per me, lunga ma divertente. Siamo usciti stamattina presto per le qualificazioni e poi siamo ri-uscite per la vera gara. Nonostante questo io mi sono impegnata al massimo in tutte le run e alle fine è arrivato questo quinto posto. Da lunedì torneremo a fare allenamento di velocità per preparare St. Moritz".
Un po' di amaro in bocca invece per Federica Brignone, battuta per un'iniezia nei quoarti da Vlhova che poi è andata a vincere la gara:
"Mi ha fregato il grande errore nella partenza con la Vlhova. Stasera sciavo veramente bene, ma non è il tempo che conta in questa gara. L'errore che ho fatto mi ha fatto scendere nel tabellone delle loosers ed è andata così. Comunque ho dimostrato di esserci e di aver messo in pista la cattiveria giusta che mi servirà per la stagione. Adesso spero di riuscire a fare un po' di allenamento in superG la prossima settimana, perché voglio sistemare un paio di cose. Però se scio come oggi ci sono e dalla prossima settimana comincia veramente la stagione e bisognerà andare davvero forte".
di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2020