LECH - Vince ancora Vlhova, Bassino quinta, Brignone settima

26 Novembre 2020


Petra Vòhova è la protagonista indiscussa di questo inizio di stagione. Dopo il doppio slalom di Levi la slovacca ha vinto anche il parallelo di Lech battendo in finale la sorpresa di giornata: la statunitense Paula Moltzan. Terzo posto invece per Lara Gut.

Quinto e settimo posto per le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone, battute ai quarti rispettivamente da Molzan e Vlhova.

Marta Bassino è soddisfatta al termine della gara:

"Giornata più che positiva per me, lunga ma divertente. Siamo usciti stamattina presto per le qualificazioni e poi siamo ri-uscite per la vera gara. Nonostante questo io mi sono impegnata al massimo in tutte le run e alle fine è arrivato questo quinto posto. Da lunedì torneremo a fare allenamento di velocità per preparare St. Moritz".

Un po' di amaro in bocca invece per Federica Brignone, battuta per un'iniezia nei quoarti da Vlhova che poi è andata a vincere la gara:

"Mi ha fregato il grande errore nella partenza con la Vlhova. Stasera sciavo veramente bene, ma non è il tempo che conta in questa gara. L'errore che ho fatto mi ha fatto scendere nel tabellone delle loosers ed è andata così. Comunque ho dimostrato di esserci e di aver messo in pista la cattiveria giusta che mi servirà per la stagione. Adesso spero di riuscire a fare un po' di allenamento in superG la prossima settimana, perché voglio sistemare un paio di cose. Però se scio come oggi ci sono e dalla prossima settimana comincia veramente la stagione e bisognerà andare davvero forte".

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Lech am Arlberg

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo