LECH - Fuori tutti gli azzurri, Luitz il più veloce
27 Novembre 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Roberto Nani
Brutta prova pre gli azzurri impegnati stamattina nelle qualificazioni del parallelo di Lech. Il più veloce è stato il tedesco Stefan Luitz che ha fatto meglio del francese Alexis Pinturault e dell'altro tedesco Alexander Schmid. Roberto Nani, con il 33 esimo tempo, è il migliore degli azzurri.
"Mi aspettavo di più da questa gara, ho sbagliato troppo in entrambe le manche. Adesso dobbiamo metabolizzare questa giornata perché abbiamo due importanti appuntamenti la prossima settimana a Santa Caterina Valfurva dove vogliamo far bene", ha spiegato un Giovanni Borsotti decisamente sottotono che ha chiuso con il 45 esimo tempo.
De Aliprandini invece dopo una discreta prima manche ha rovinato tutto con un errore nella seconda chiudendo al 40 esimo posto: "Ho fatto una prima run abbastanza positiva, nella seconda la neve è diventata ancora più aggressiva e queste non sono le condizioni che preferisco. Il parallelo è sempre una gara a parte. Mi ero preparato bene ma non sono riuscito ad ottenere ciò che volevo".
Non si è infine qualificato Hannes Zingerle. L'appuntamento con le finali del paralleo di Lech è per le 17.50.
di Redazione DoveSciare.it
27 Novembre 2020