SCI e COVID - Incontro Regioni Governo: tutti no, se ne riparla dopo il 15 gennaio

01 Dicembre 2020

© Fotografia - Enrico Romanzi, Cervinia


L'ultimo tentativo delle Regioni per aprire piste e impianti da sci a Natale non è andato a buon fine. Come ci si aspettava il confronto tra le Regioni e il Governo si è chiuso con un nulla di fatto, almeno per chi era appeso a un'ultima speranza di poter far partire la stagione sciistica per le Feste, periodo determinante per l'economia del settore montagna. 

Se ne riparlerà ma nessun allentamento delle misure , che ne caso specifico prevedono impianti sciistici chiusi se non per gli allenamenti degli agonisti, è previsto prima del 15 gennaio. Tutto dipenderà da come andrà la curva nel prossimo mese, insomma, e da come, a livello di contagi, si supereranno le Vacanze di Natale. 

I punti salienti del prossimo Dpcm saranno quindi coprifuoco alle 22, bar e ristoranti chiusi alle 18, impianti sciistici ma anche piscine e palestre chiuse. Sarebbe confermato anche lo stop allo spostamento tra regioni anche se in zona Gialla, fatto che impedirebbe i trasferimenti nelle seconde case se al di fuori della propria regione di residenza. Si va anche nella direzione della chiusura degli hotel per il periodo delle Feste e alla quarantena obbligatoria per chi si reca all'estero.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
01 Dicembre 2020

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA