VAL D'ISERE - Paris torna in pista sulla Oreiller Killy
08 Dicembre 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris
Domani Dominik Paris tornerà a provare l'ebrezza di una discesa libera di Coppa del mondo. Sulla pista Oreiller Killy di Val d'Isere è infatti prevista la prima prova cronometrata in vista del primo weekend di gare veloci della stagione agonistica.
Paris si era infortunato al ginocchio lo scorso gennaio. Dopo l'operazione è iniziato un lungo processo di riabilitazione che ha come obbiettivo principale portare il gigante della Val d'Ultimo in forma per i Mondiali di Cortina. Ma già nei prossimi giorni avremo informazioni più precise sullo stato di forma di Domme.
Il programma sulla Oreiller Killy di Val d'Isere prevede la discesa libera sabato 12 dicembre e un superG domenica 13. Nove gli atleti azzurri iscritti alle prove: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Davide Cazzaniga, Florian Schieder, Alexander Prast, Riccardo Tonetti e Guglielmo Bosca. Poi si sceglierà chi potrà correre visto che posti per l'italia sono 7 in discesa e 8 in superG (con Alexander Prast che ha il posto fisso vista la scorsa stagione di Coppa Europa).
di Redazione DoveSciare.it
08 Dicembre 2020