VAL D'ISERE - Paris torna in pista sulla Oreiller Killy

08 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Domani Dominik Paris tornerà a provare l'ebrezza di una discesa libera di Coppa del mondo. Sulla pista Oreiller Killy di Val d'Isere è infatti prevista la prima prova cronometrata in vista del primo weekend di gare veloci della stagione agonistica.

Paris si era infortunato al ginocchio lo scorso gennaio. Dopo l'operazione è iniziato un lungo processo di riabilitazione che ha come obbiettivo principale portare il gigante della Val d'Ultimo in forma per i Mondiali di Cortina. Ma già nei prossimi giorni avremo informazioni più precise sullo stato di forma di Domme.

Il programma sulla Oreiller Killy di Val d'Isere prevede la discesa libera sabato 12 dicembre e un superG domenica 13. Nove gli atleti azzurri iscritti alle prove: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Davide Cazzaniga, Florian Schieder, Alexander Prast, Riccardo Tonetti e Guglielmo Bosca. Poi si sceglierà chi potrà correre visto che posti per l'italia sono 7 in discesa e 8 in superG (con Alexander Prast che ha il posto fisso vista la scorsa stagione di Coppa Europa).

 

di Redazione DoveSciare.it
08 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'IsereEspace Killy

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo