APE CIMBRA - A Folgaria e Lavarone il 12 via allo sci di fondo, discesa solo per gli atleti

09 Dicembre 2020


Inizia la stagione invernale all'Alpe Cimbra, ovviamente in tono "dimesso" vista la situazione sanitaria e le regole che non permettono alla stagione turistica di partire. Per il 12 dicembre sarà aprono i centri per lo sci di fondo di Passo Coe e Millegobbe che sarà a disposizione dei trentini, visto che la provincia autonoma è in zona gialla. 

Intanto da ieri, 8 dicembre, sono aperte anche alcune piste tra Folgaria e Lavarone destinate esclusivamente agli atleti che possono allenarsi in questo periodo.

"Le piste attualmente disponibili tra Lavarone e Folgaria - spiega la società che gestisce gli impianti - consentono tracciature multiple (linee) distanziate. Un sistema di schedulazione per fascia oraria fissa di allenamento in modo da consentire la fruibilità delle linee in tutta sicurezza prevenendo possibilità di aggregazione. Ogni linea è solitamente utilizzata da agonisti di un singolo Club ed in numero compreso tra 20/25 atleti. Va da sé che l’impianto, completamente aperto e con una portata oraria di 2.200 persone, girerà a carico più che ridotto”.

Gli allenamenti sono pianificati a seconda delle richieste degli sci club e riservati esclusivamente agli atleti accreditati secondo la regolamentazione della Federazione Italiana Sport Invernali. E nei prossimi giorni le piste ospiteranno anche gli allenamenti dell'US Ski Team che ha scelto l'Alpe Cimbra per la preparazione dei prossimi appuntamenti agonistici.

Si lavora inoltre per le prossime gare Fis che si terranno sulla pista Salizzona il 14, 15 e 16 dicembre oltre che per il 7 gennaio, data in cui dovrebbe essere confermato il via alla stagione sciistica regolare.

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

FolgariaLavarone - Luserna

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo