DAVOS - Pellegrino trionfa nella sprint in tecnica libera
12 Dicembre 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federico Pellegrino
Federico Pellegrino torna alla vittoria dopo torna alla vittoria dopo un anno e 10 mesi nella sprint in tecnica libera di Davos.
Il fondista valdostano conquista la 14 esima vittoria in Coppa dominando la gara che ha condotto sempre in testa per poi vincere con distacco sul russo Alexander Bolshunov. Terzo posto invece per il britannico Andrew Young.
"La mia condizione di forma è molto buona - ha spiegato Pellegrino al termine della gara -, in estate, dopo l'infortunio, avevo pensato che sarebbe stato impossibile arrivare qui in questa condizione. Ringrazio chi mi ha aiutato e sono davvero molto soddisfatto. Non penso che questo sia il tempo per i numeri, non voglio ancora contare le vittorie o i podi che ho fatto in carriera. C'è una cosa abbastanza strana: undici anni fa ero qui, in gara, ed è incredibile come mi piaccia così tanto ancora il mio lavoro. Voglio ringraziare gli allenatori del passato e del presente e tutti i medici e i fisioterapisti che mi hanno aiutato nella mia carriera. Una dedica speciale a Greta".
di Redazione DoveSciare.it
12 Dicembre 2020