VAL D'ISERE - Goggia: Vittoria di testa ma rimango in "work in progress"

19 Dicembre 2020

© Fotografia - FisiPentaphoto - Sofia Goggia


Sofia Goggia ha conquistato nella discesa di Val d'Isere l'ottava vittoria in carriera battendo Corinne Suter e Breezy Johnson. Per la velocista bergamasca è il 29 esimo podio in Coppa del mondo.

"Sono molto contenta di essere tornata sul gradino più alto del podio, non era scontato. Oggi ho patito un po' i dolori del numero che ho fatto venerdì per rimanere in piedi, sono stata costretta a ricorrere ad un'iniezione di antidolorifico, ma quando sale l'adrenalina in gara, non senti più niente".

Tagliato il traguardo però Sofia non era affatto sicura della sua prova:

"Pensavo che il mio tempo non sarebbe bastato quando ho tagliato il traguardo, invece le linee scelte soprattutto nella parte bassa hanno pagato. Oggi ho corso proprio con la testa, cercando di partire forte da subito pur sapendo che la parte iniziale non era il mio forte, poi mi sono "appoggiata sugli appoggi", anche perché sento dolore alla tibia. Nella discesa di venerdì è stato migliore l'atteggiamento ma sono andata oltre il limite, oggi invece ho sciato meglio dal punto di vista tecnico".

La stagione è lunga ma è iniziata con un secondo e un primo posto, nonostante questo Goggia spiega tutavia che ci sono ancora passi in avanti da fare:

"Rimango in modalità "work in progress", ogni passo è un passettino avanti sul percorso che mi porterà fino a marzo. Intanto cerco di godermi la vittoria odierna, domani ci concentriamo sul superG per chiudere bene questo bellissimo fine settimana".

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo