VAL D'ISERE - Sofia Goggia torna alla vittoria sulla Oreiller Killy

19 Dicembre 2020

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Buona la seconda. Sofia Goggia oggi non sbaglia e trionfa nella seconda libera stagionale, la seconda in due giorni sulla pista Oreiller Killy di Val d'Isere. Scesa con il pettorale numero 3 Sofia Goggia si è portata al comando ed è stata irraggiungibile per tutte, nonostante la pista, con il passare del tempo, si sia velocizzata nella parte alta.

Oggi Sofia, al netto di qualche sbavatura e le solite curve al limite, non ha commesso grossi errori, producendo sempre velocità senza rischiare oltre il dovuto. Corinne Suter, vittoriosa ieri, cede il passo ed è seconda a 24 centesimi mentre al terzo posto c'è ancora la statunitense Breezy Johnson. Insomma, lo stesso podio di ieri, con l'inversione delle prime due atlete.

Per Sofia Goggia è la vittoria numero 8 in carriera, a 1 anno e 4 giorni dall'ultima che era stata nel superG di St. Moritz.

"Quando sono arrivata in fondo non pensavo che sarebbe bastato - ha spiegato Sofia Goggia a fine gara - ieri avevo avuto un approccio e una grinta superiori ma oggi ho sciato tecnicamente meglio, sono stata chirurgica e ho dato più forza ai miei punti di forza"

Ai piedi del podio, a soli 33 centesimi da Sofia, c'è il talento norvegese Kasja Vickoff Lie, sentiremo parlare tanto di lei. Poi Wiedle, Siebenhofer, Stuhec, Ledecka, Gisin e Gagnon a completare la top 10.

Le altre azzurre: Federica Brignone dopo la ricognizione di stamattina ha preferito, reduce da una brutta caduta nella discesa di ieri, non partire. Elena Curtoni è 15 esima davanti a un'ottima Laura Pirovano, 17 esima, più indietro Marsaglia, Delago e Bassino.

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo