VAL GARDENA - La Saslong è di Kilde, vince anche la discesa, Paris 12/o

19 Dicembre 2020

© Fotografia - Gepa Atomic - Aleksander Aamodt Kilde


Aleksander Aamodt Kilde non si prende, non sulla Saslong. Il vincitore della Coppa del mondo generale 2020 è stato strepitoso anche oggi: in puro stile norvegese è riuscito a pennellare i curvoni della Saslong producendo costantemente velocità. Per Kilde è la seconda vittoria in due giorni e sesta in carriera.

Al secondo posto un eccellente Ryan Cochrane Siegle (+0.22), mentre sul gradino più basso del podio troviamo Beat Feuz (+0,54). Ai piedi del podio un altro statunitense, Bryce Bennet quindi ancora un norvegese, Kjetil Jansrud, decisamente rinfrancato dalla due giorni gardenese dopo un inizio di stagione un po’ in ombra. Golberg, Janka, Baumann, Franz e Mayer occupano le posizioni dalla sesta alla decima.

Male gli azzurri, Dominik Paris dopo i progressi di ieri oggi ha deluso, è 15 eismo con un secondo e mezzo di ritardo. Certo, Domme, ha tutte le attenuanti del caso visto il grave infortunio al ginocchio dello scorso gennaio.

Ancora più lontani gli altri azzurri, un irriconoscibile Innerhofer è 28 esimo, Emanuele Buzzi 34 esimo, Matteo Marsaglia 35 esimo, Guglielmo Bosca 45 esimo, Florian Schieder 48 esimo, Davide Cazzaniga 58 esimo.

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo