ALTA BADIA - Vinatzer al comando dello slalom sulla Gran Risa

21 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Alex Vinatzer


Alex Vinatzer è al comando della prima manche dello slalom dell’Alta Badia. Il ritorno dei pali stretti sulla Gran Risa, gara che ha preso il posto del parallelo per la necessità di concentrarsi sulle gare “core” causa Covid, vede tornare il sorriso ai tifosi azzurri decisamente delusi dagli ultimi giorni di gare maschili (decisamente diverso invece il bilancio per le donne).

Alex Vinatzer si è fatto trovare subito pronto in questo primo slalom di stagione e si è destreggiato come un veterano tra i rapid gates della Gran Risa. Suo il miglior tempo con 27 centesimi di vantaggio sull’elvetico Daniel Yule e 36 sull’austriaco Michael Matt. Alle spalle dell’azzurro ci sono ben 8 atleti in mezzo secondo: oltre ai due citati ecco Foss Solevaag, Kristoffersen, Pinturault, Muffat Jeandet, Zenhaeusern e Ryding che paga 77 centesimi.

Un buon Manfred Moelgg, al rientro dall’infortunio e dal Covid centra l’11 esco posto con 91 centesimi di distacco da Vinatzer. Più lontani Maurberger, 18 esimo (era al rientro da un brutto infortunio al ginocchio), e Stefano Gross, 21 esimo. Fuori da 30 invece Federico Liberatore.

di Redazione DoveSciare.it
21 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo