ALTA BADIA - A Zenhaeusern lo slalom della Gran Risa, Vinatzer 4/o

21 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Alex Vinatzer


Alex Vinatzer non riesce a ripetere la superba prima manche sulla Gran Risa e così Ramon Zenhaeusern vince lo slalom dell’Alta Badia. Vinatzer, complici alcuni errori, perde anche il podio chiudendo al quarto posto con 19 centesimi di ritardo dal gigante svizzero. L’azzurro ha comunque dimostrato di poter lottare con i migliori e l’occasione per rifarsi sarà già domani sul Canalone Miramonti.

Zenhausern, al quarto successo in Coppa del mondo, ha battuto per soli 8 centesimi Manuel Feller, autore di una seconda manche da manuale (11 posizioni recuperate) e Marco Schwarz. I primi tre della classifica finale hanno recuperato almeno 7 posizioni con la seconda discesa. Muffat Jeandet, Kristoffersen, Yule, Foss Solevaag e Ryding completano la top10.

“Se prima della gara qualcuno mi avesse pronosticato il quarto posto avrei firmato perché non stavo mi sentivo al top - Ha commentato Vinatzer al termine della gara - Adesso però c’è rammarico, 19 centesimi sono proprio pochi. La neve era lenta, ho provato ad attaccare ma non sono riuscito a fare meglio, devo imparare a sciare quando la pista è segnata e non mi permette di fare le linee che vorrei, domani con la carica di oggi penso di poter far bene”.

Peggiorano anche tutti gli altri azzurri: Moelgg chiude al 18 esimo posto, Gross al 23 esimo e Maurberger al 28 esimo. Appuntamento domani alle ore 17.45 con la prima manche della 3Tre sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio.

di Redazione DoveSciare.it
21 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo