MADONNA DI CAMPIGLIO - Capolavoro Kristoffersen, Vinatzer è terzo nello slalom della 3Tre
22 Dicembre 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Alex Vinatzer
Henrik Kristoffersen torna fenomeno a Madonna di Campiglio. Dopo una prima manche decisamente sottotono, come tutto il suo inizio di stagione, il norvegese si mangia letteralmente il Canalone Miramonti, guadagna 12 posizioni e vince la 67 esima edizione della 3Tre.
L’Italia sorride perché, è certo, Alex Vinatzer è uno dei migliori slalomisti del mondo e lotterà in ogni gara per il podio, se non per la vittoria. Eccellente la sua prima manche e ottima anche la seconda, con la pista ormai rovinata. Oggi è terzo dopo aver sfiorato il podio anche ieri in Alta Badia. Al secondo posto infatti, con un ritardo di 33 centesimi da Kristoffersen, c’è il leader della prima manche, Sebastian Foss-Solevaag, che ha fatto un solo centesimo meglio di Vinatzer.
“Un centesimo… ma sono contento, ho passato un periodo un po’ così ma non abbiamo mollato, abbiamo lottato e si vedono i risultati - ha spiegato Vinatzer a fine gara - La pista era rovinata, ho sbagliato poco e sono contento di un inizio di stagione così. A Zagabria punto ad andare forte”.
Ma un centesimo è anche quello che divide l’azzurro da Feller, quarto, quindi troviamo Noel a 44 centesimi dal leader e poi tre atleti a pari merito con 54 centesimi di ritardo: Pinturault, Grande e Strasser. Gli altri azzurri: discreta prestazione complessiva per Manfred Moelgg che chiude al 15 esimo posto (+0.81) mentre Simon Maurberger riesce a recuperare 6 posizioni nella seconda manche chiudendo al 23 esimo posto (+1.30). Fuori invece per inforcata Stefano Gross.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
22 Dicembre 2020